Questo è un blog enoico. Il vino è un alimento totalmente diverso da qualsiasi altro: evolve, ha carattere ed è imprevedibile (come l'umanità, insomma). Per questo è interessante. E non è industriale.
martedì, gennaio 04, 2005
Sgrunt.
Allora, le vie della comunicazione pubblicitaria sono proprio misteriose.
Prendete ad esempio la signora accigliata che vedete in foto, quassu': e' la testimonial di se stessa, essendo la signora Firriato e reclamizzando l'omonima azienda produttrice siciliana.
E allora che c'e', direte.
Semplice, c'e' che non si capisce la posa; che ha da essere cosi' accigliata? Insomma, io posso solo immaginarlo, da qualche parte qualche creativo ha deciso di trasmettere il messaggio, anzi, l'immagine, del produttore-legato-al-territorio: un'immagine forte e decisa, una cosa "viscerale" come direbbero quelli di Porthos.
Mah. A me, per la verita', fa un altro effetto: ogni qual volta la vedo (e la vedo spesso), che mi fissa cosi' severa, mi fa pensare ad una cosa soltanto: "Fiore', paga le fatture arretrate di Firriato!"
Sigh.
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