giovedì, gennaio 15, 2009

Molteplici usi di un blog: regolamento di conti, e annunci lavorativi


Per qualche specie di maledizione, sembra che in precisi periodi dell'anno ricorrano sempre gli stessi discorsi; per esempio, dopo le feste natalizie qui a bottega tocca imprecare con il corriere, la cui unica mission pare consistere nel frantumare pervicacemente il contenuto delle mie spedizioni; per dirne una, sono riusciti a rompere per la seconda volta consecutiva il contenuto di una spedizione allo stesso destinatario; e la seconda spedizione era specificamente dovuta alla rottura della prima. Quindi, oggi facciamo qualcosa di totalmente diverso rispetto a quanto già scritto.

Il sottoscritto s'è definitivamente scassato i gioielli riproduttivi del suo corriere. Quindi, usa il suo amato blogghe per il seguente annuncio: cerco un nuovo corriere; se tu che leggi sei in grado di portare a destinazione un pacco contenente vetro (ovviamente pluri-imballato) senza farlo a pezzi, contattami.

6 commenti:

  1. Salve Fiorenzo anche noi abiamo avuto moltissimi corrieri e dopo averne cambiati svariati siamo approdati su TNT. Quest'anno abbiamo effettuato più di 5000 spedizioni con un numero davvero irrisorio di rotture. Io li consiglio qui da noi fanno un ottimo lavoro. A presto

    RispondiElimina
  2. Invece di un nuovo corriere perchè non pensi ad una nuova confezione più sicura e solida ? :-P

    EWSP - Imballaggi per la spedizione di vino

    Oltre 5000 spedizioni all'attivo tra i maggiori corrieri (SDA, TNT, UPS e Bartolini etc.. etc..)


    Se mi permetti ti mando i nostri listini.

    Cordialmente
    Angelo

    RispondiElimina
  3. Anselmo, grazie, ho gia' mollato TNT. No good, qui.

    Angelo, manda quel che vuoi, anche un bancale di campioni gratuiti; uso gia' imballi specifici. Non abbastanza specifici, a volte...

    RispondiElimina
  4. Bhe se hai rotture non direi che sono troppo specifici. Ad ogni modo una rottura può accadere, ma due consecutive direi che è troppo.

    Non è che il corriere apre il pacco si scola la bottiglia, poi rimette a posto tutto e per nascondere il malfatto la frantuma ?

    Ti mando un email. Controlla la posta :-)



    PS. che imballaggi utilizzi ? Polistirolo od altro ?

    RispondiElimina
  5. il corriere e' una delle sciagure dell'umanita'. Vorrei produrre prodotti virtuali o servizi per non dover servirmi del corriere. Tra l'altro la sciagura e' che non si puo' neanche chiedere consiglio ad altri che vivono in altre zone, perche' ditte che vanno benissimo da una parte, combinano spesso disastri dall'altra.

    RispondiElimina
  6. Confermo quanto detto da Gianpaolo.
    Ad esempio Bartolini è buona per alcune zone, mentre è un disastro in aree dove SDA eccelle nel servizio.

    Resta comunque il fatto che le rotture di bottiglie (salvo casi eccezzionali) dipende dall'imballaggio inadeguato o da come lo si è confezionato.

    In questi casi è necessario ragionare al contrario. Ovvero, NON bisogna cercare il miglior corriere (in quanto non esiste) bisogna utilizzare o fare invece un imballo a prova di bomba oppure non hai problemi se spedisci lastre di ferro :-)

    Cordialmente
    Angelo

    RispondiElimina