Questo è un blog enoico.
Il vino è un alimento totalmente diverso da qualsiasi altro: evolve, ha
carattere ed è imprevedibile (come l'umanità, insomma). Per questo è
interessante. E non è industriale.
mercoledì, febbraio 15, 2006
E fu pesto (ma pure trofie).
Era tutto vero. Be', non che ne dubitassi. La rece? Bene le trofie, rivedibile il pesto. Tsk-tsk, noci e anacardi...
Pare (io non sono ligure, ma così mi dicono) che ci sia controversia, e che nella zona di Prà invece le noci fossero usate. Tanto che in San Lorenzo puoi trovare sia il Pesto Genovese (che hai ricevuto, con basilico di Prà e noci): http://www.san-lorenzo.com/it/store/scheda.aspx?idCategoria=44&idProdotto=310
sia il Pesto della Riviera Ligure (basilico della riviera di ponente e pinoli): http://www.san-lorenzo.com/it/store/scheda.aspx?idCategoria=44&idProdotto=81
Controversie e' ancora un eufemismo: sulla ricetta del pesto confermo che ci si accapiglia proprio. Per dirtene una, mia madre che e' dell'altra riviera abbonda con l'aglio, cosa del tutto criticabile. Grazie a te :)
Pare (io non sono ligure, ma così mi dicono) che ci sia controversia, e che nella zona di Prà invece le noci fossero usate. Tanto che in San Lorenzo puoi trovare sia il Pesto Genovese (che hai ricevuto, con basilico di Prà e noci):
RispondiEliminahttp://www.san-lorenzo.com/it/store/scheda.aspx?idCategoria=44&idProdotto=310
sia il Pesto della Riviera Ligure (basilico della riviera di ponente e pinoli):
http://www.san-lorenzo.com/it/store/scheda.aspx?idCategoria=44&idProdotto=81
A presto, e grazie! :-)
Controversie e' ancora un eufemismo: sulla ricetta del pesto confermo che ci si accapiglia proprio. Per dirtene una, mia madre che e' dell'altra riviera abbonda con l'aglio, cosa del tutto criticabile.
RispondiEliminaGrazie a te :)
Abbondare o meno, l'aglio ci va per forza, altrimenti, come dice sempre il buon vecchio Pronzati, trattasi di salsa al basilico.
RispondiEliminaVi "riprendo" sul blog a breve.