Ogni volta che posso, parlo bene dell'informazione in Rete. L'informazione dal basso, i blog e non solo; appartengo al genere di net addicted che non usa da anni, ormai, la tivvu' per informarsi. Niente Sky, satelliti, e nemmeno digitale terrestre (velo pietoso). Sono tuttavia un po' infastidito dal blogger autocelebrativo che si dice (addosso) quanto e' bravo, eccetera: quindi, nello scrivere queste cose, provo un certo imbarazzo da eccesso di culto ombelicale, e me ne scuso: e' una specie di corto circuito, questo media dovrebbe evitare di autocelebrarsi, anche perche' questo malcostume andrebbe lasciato a lorsignori dell'Informazione Alta, che si lodano ed imbrodano a sufficienza. E' una forma di pudore, diciamo.
Eppero' [eppero' fa molto Bonolis, eh, lo so] -- eppero' dicevo, ci sono notiziole che ti fanno sbellicare, nel modo in cui son presentate. Dai media mainstream, sa va sans dire.
In rete la notizia del vino prodotto da Madonna gira da prima di Natale. Il 21 dicembre, per dire, perfino Mtv (non Hugh Johnson, Mtv!) rileva che il suo acquirente conta "sull'unicità dell'oggetto piuttosto che sulla qualità del vino". Amen. Del resto questa notizia causa, all'enofilo, alternativamente lo sbadiglio o lo sconforto; vino e celebrita', si-si, deja vu. Comunque, lo sgub si leggeva, qua e la', fino ai primi di gennaio.
A meta' gennaio, tah-dah, i tiggi' nazionali ci annunciano, ma dai? Che Madonna produce vino, chissa' che buono, ullalla'; con sprezzo del pericolo, un giornalista ha appena riportato che Madonna ama il Merlot: ma dico, non l'ha visto, Sideways?
Roba che uno nemmeno fa a tempo a sbadigliare o sconfortarsi, fa prima a roteare il telecomando, clic, e mette su Mtv.
[Quanto sopra mi inserisce di diritto nel gruppo di blogger che associano le donne nude ai post. Finalmente!]
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