
Avete presente i siti di dating online? Quelli dove ti registri, inserisci le tue preferenze socioerotiche, e poi ti trovano il/la partner? Ecco, aggiungete un produttore di vin de pays francese, miscelate tutto quanto, ed avete Soif de coeur. Funziona cosi': la retroetichetta del vino contiene un codice che, inserito nel sito previa registrazione, ti mette a contatto con un partner approssimativamente di tuo gusto. I vini, dal packaging sconvolgente, sono un rosso (il solito taglio bordolese), un rose' dello stesso uvaggio, ed un bianco (sauvignon): quanto di piu' global potessero trovare (e del resto, l'amore e' universale), dal costo di tre euri la bottiglia (sempre molto piu' cari di un Chianti da Lidl) e sono in vendita nei supermercati di Francia, Svizzera e Belgio. Da marzo hanno venduto qualcosa come 400.000 bottiglie, e risultano gia' svariati incontri da retroetichetta; in maggioranza gli utenti registrati sono donne, tra i 30 e i 40; risulta pure un ottantenne, ma non si sa bene se al momento abbia concluso.
[Via Reuters]
Certo che ne hanno di coraggio.
RispondiEliminaVorrei vedere un produttore italiano osare tanto.
E se poi l'incontro non dovesse funzionare - mica si può pretendere l'Amore della Vita, con un investimento di soli 3 euri - ci si può sempre consolare con una nuova conoscenza che condivide la tua stessa passione per il vino.
;-)
Lizzy
se l'incontro non va a buon fine hai diritto ad una bottiglia omaggio? oppure al più classico dei bigliettini "ritenta sarai più fortunato?
RispondiEliminaBa', in effetti, per tre euri tre, mica hai gran che diritto a lamentarti..
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