Questo è un blog enoico. Il vino è un alimento totalmente diverso da qualsiasi altro: evolve, ha carattere ed è imprevedibile (come l'umanità, insomma). Per questo è interessante. E non è industriale.
sabato, giugno 23, 2007
Gli americani saranno avanti, ma i francesi non scherzano
Avete presente i siti di dating online? Quelli dove ti registri, inserisci le tue preferenze socioerotiche, e poi ti trovano il/la partner? Ecco, aggiungete un produttore di vin de pays francese, miscelate tutto quanto, ed avete Soif de coeur. Funziona cosi': la retroetichetta del vino contiene un codice che, inserito nel sito previa registrazione, ti mette a contatto con un partner approssimativamente di tuo gusto. I vini, dal packaging sconvolgente, sono un rosso (il solito taglio bordolese), un rose' dello stesso uvaggio, ed un bianco (sauvignon): quanto di piu' global potessero trovare (e del resto, l'amore e' universale), dal costo di tre euri la bottiglia (sempre molto piu' cari di un Chianti da Lidl) e sono in vendita nei supermercati di Francia, Svizzera e Belgio. Da marzo hanno venduto qualcosa come 400.000 bottiglie, e risultano gia' svariati incontri da retroetichetta; in maggioranza gli utenti registrati sono donne, tra i 30 e i 40; risulta pure un ottantenne, ma non si sa bene se al momento abbia concluso.
[Via Reuters]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo che ne hanno di coraggio.
RispondiEliminaVorrei vedere un produttore italiano osare tanto.
E se poi l'incontro non dovesse funzionare - mica si può pretendere l'Amore della Vita, con un investimento di soli 3 euri - ci si può sempre consolare con una nuova conoscenza che condivide la tua stessa passione per il vino.
;-)
Lizzy
se l'incontro non va a buon fine hai diritto ad una bottiglia omaggio? oppure al più classico dei bigliettini "ritenta sarai più fortunato?
RispondiEliminaBa', in effetti, per tre euri tre, mica hai gran che diritto a lamentarti..
RispondiElimina