Questo è un blog enoico. Il vino è un alimento totalmente diverso da qualsiasi altro: evolve, ha carattere ed è imprevedibile (come l'umanità, insomma). Per questo è interessante. E non è industriale.
venerdì, agosto 31, 2007
Inedito my balls
Alitalia e' in picchiata libera, soliti problemini di improduttivita', debiti, eccetera; qui, si sa, non ci si occupa di numeri, bilanci, politiche del lavoro e altre cose appassionanti; si scrive di vino. Dimmi che vino bevi, eccetera eccetera; quindi leggo oggi che Alitalia serve Citra, simpatico industrione amato, come Ansa ricorda, da Wine Spectator, "rivista cult del settore enologico" (c'e' poco da ironizzare, quelli sono cult, e io no). Il vino della compagnia di bandiera e' servito "con tappo stelvin, un tappo-vite richiesto in modo particolare dai mercati scandinavi e Nord-Americani". E qui un po' il ciglio si solleva, pazienza. Ma e' apprendendo che il vino e' un "inedito cuvee Merlot-Sangiovese" che, liberatoriamente, premi il pulsante Indietro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Secondo te il cronista dell'ANSA avrà ricevuto una mazzetta per citare amorevolmente Stelvin, o lo fa gratis perché non sa dire caspula a vite o tanto meno screw cap?
RispondiEliminagiulo
Figurati, quello e' ancora tutto sudato perche' ha dovuto scrivere cuvee (senza l'accento).
RispondiEliminasecondo me l'inedito è che scrivono merlot sangiovese invece dell'usuale sangiovese merlot...
RispondiElimina"inedito cuvee merlot-sangiovese"???
RispondiEliminaalmeno 3 errori (stavo per scrivere orrori: 2 ideologici/enologici e uno di ortografia) in 4 parole!
Un vero record, complimenti al collega.
Lizzy