Questo è un blog enoico. Il vino è un alimento totalmente diverso da qualsiasi altro: evolve, ha carattere ed è imprevedibile (come l'umanità, insomma). Per questo è interessante. E non è industriale.
martedì, gennaio 23, 2007
Ne voglio uno anch'io. Anzi no
Per chiudere le mie bottiglie smezzate, e prevenire l'ossidazione, uso da sempre il vacu-vin, semplice tappo di gomma attraverso il quale, mediante pratica pompetta, si estrae l'aria dalla bottiglia lasciata a meta'; ha buone rese pure sui tempi lunghissimi, tipo due-tre settimane.
Oggi leggo del sistema Epicurean, che e' sostanzialmente un vacu-vin con pompetta elettrica, e spia rossa che s'accende quando si e' ottenuto il vuoto. A guardare il filmato di presentazione viene voglia di averne uno. Poi, vedo il prezzo: "with a 6-foot-long cord, 12-volt plug adapter and two wine stoppers, it runs about $60".
Ripensandoci, meglio il caro vecchio vacuvin a mano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E ddai, Fiore, che con la vecchia cara pompetta - puff puff - risparmi sulla palestra...
RispondiElimina;-P
L.
Per non dire dei sessanta dollari...
RispondiEliminaQuesto qui però è molto più bellino e più ben fatto della classica pompetta salvavino cinese, dai. In ambito vino ste robe costano sempre molto. Sinceramente mi aspettavo di più. L'altro giorno i nun winebar ho visto esposto in vetrina UN BICCCHIERE a 53 euro -_-
RispondiElimina