venerdì, aprile 04, 2008

Vinitaly 2008 - appunti caotici

1. Grazie Verona.
Posteggiare a cento metri dall'entrata, su un marciapiedi, davanti ad un vigile che ti dice: "beh, sarebbe divieto di sosta, ma se nessuno mi dice niente..." e poi all'uscita non trovare alcuna multa. Arrivare a Peschiera appena in tempo per un appuntamento serale, posteggiare in zona blu senza pagare (scusate, non avevo spiccioli) e ari-non trovare nessuna multa. Diciamolo: mi sento in obbligo di dire grazie. Non so bene a chi, ma grazie.

2. Brunellopoli?
"Si, vabbe', sara' solo l'un per cento dei vigneti ad essere incasinato, ma era l'un per cento di tre aziende; sono un mucchio di ettari". Citazione anonima. Shhh.

3. Sangiovese toscano, yes pliz.
Sia quel che sia, finche' ci saranno espressioni del sangiovese toscano come quelle esibite da Rodano (che a dispetto del nome produce Chianti Classico) la fine del mondo (enoico) e' momentaneamente rimandata. Padiglione 3, stand F4.

4. Global. A volte non e' poi malissimo.
Nuova Zelanda; Sauvignon blanc; tappo a vite. Praticamente la summa di tutto quello che l'enosnobbone cerca di ignorare; eppure, Delta Wine e' una meraviglia. Lo spaccia DalleVigne [scheda]. Padiglione 8, stand C16.

3 commenti:

  1. 1. A vinitaly c'è comodo comodo il parcheggio del mercato (6 euro), dall'altra parte della strada, perchè posteggiare in divieto?
    2. L'1% è comunque qualcosa.
    3. Acc... m'è scappato.
    4. Viva l'Italia!

    RispondiElimina
  2. Sono arrivato alle 12 e tutti i park erano esauriti e chiusi. Ed avevo fretta.

    RispondiElimina
  3. Quest'anno nel parcheggio non c'erano i cani morti, solo qualche piccione, in compenso i parcheggiatori avevano un Q.I. di -12 : si pagava solo all'uscita e si sono creati due colli d'imbuto pazzeschi. Ho visto gente tirarsi gli ombrelli da un veicolo all'altro pur di passare davanti...

    RispondiElimina