sabato, giugno 23, 2007

Gli americani saranno avanti, ma i francesi non scherzano


Avete presente i siti di dating online? Quelli dove ti registri, inserisci le tue preferenze socioerotiche, e poi ti trovano il/la partner? Ecco, aggiungete un produttore di vin de pays francese, miscelate tutto quanto, ed avete Soif de coeur. Funziona cosi': la retroetichetta del vino contiene un codice che, inserito nel sito previa registrazione, ti mette a contatto con un partner approssimativamente di tuo gusto. I vini, dal packaging sconvolgente, sono un rosso (il solito taglio bordolese), un rose' dello stesso uvaggio, ed un bianco (sauvignon): quanto di piu' global potessero trovare (e del resto, l'amore e' universale), dal costo di tre euri la bottiglia (sempre molto piu' cari di un Chianti da Lidl) e sono in vendita nei supermercati di Francia, Svizzera e Belgio. Da marzo hanno venduto qualcosa come 400.000 bottiglie, e risultano gia' svariati incontri da retroetichetta; in maggioranza gli utenti registrati sono donne, tra i 30 e i 40; risulta pure un ottantenne, ma non si sa bene se al momento abbia concluso.
[Via Reuters]

3 commenti:

  1. Certo che ne hanno di coraggio.
    Vorrei vedere un produttore italiano osare tanto.
    E se poi l'incontro non dovesse funzionare - mica si può pretendere l'Amore della Vita, con un investimento di soli 3 euri - ci si può sempre consolare con una nuova conoscenza che condivide la tua stessa passione per il vino.
    ;-)

    Lizzy

    RispondiElimina
  2. se l'incontro non va a buon fine hai diritto ad una bottiglia omaggio? oppure al più classico dei bigliettini "ritenta sarai più fortunato?

    RispondiElimina
  3. Ba', in effetti, per tre euri tre, mica hai gran che diritto a lamentarti..

    RispondiElimina