giovedì, aprile 24, 2008

Invidia (ed una comunicazione di servizio)


Non credo che riuscirei a pagarmi le bollette scrivendo di vino; per questo ammiro chi ci riesce, cioe' i famigerati giornalisti; quando poi leggo notizie tipo questa, l'ammirazione diventa invidia: "wine magnate Bernard Magrez has outraged a group of journalists by offering each of them a Cartier wristwatch worth €1,650 (£1,322/$2,641). The watches were distributed after a press lunch hosted by Magrez and French actor Gerard Depardieu on 26 March. The lunch was held at the Alain Ducasse restaurant at the Hotel Plaza Athénée in Paris. Around 50 journalists attended – including wine critic and ex-Revue du Vin de France editor Thierry Desseauve, Philippe Bidalon from L'Express magazine and Gérard Muteaud of Le Nouvel Observateur". Via Vinography, che commenta da par suo. Comunque, i giornalisti hanno (quasi tutti) restituito il regalino.

Vi lascio alla lettura di tanto inglese, e chiudo i battenti fino a martedi' prossimo: il quipresente bloggarolo e/o enotecario si concede una vacanza.

[Update: stasera vedo che pure Andrea ha le stesse aspettative. A 'sti punti, produttori, che vi devo dire? Io non uso orologio. Ma nel caso, preferirei Rolex]

3 commenti:

  1. Notizia che non mi stupisce più di tanto. In Italia nessuno, tranne un paio, avrebbe rifiutato. Business is business, però fa molto più schifo sapere che il proprio medico di famiglia ti prescrive un farmaco piuttosto che un altro perché l'azienda produttrice gli ha omaggiato un set di valigie, una tv o un biglietto aereo...

    RispondiElimina
  2. no dai fiore i rolex no! solo la Roma li può regalare! http://archiviostorico.corriere.it/2002/giugno/07/Caso_Rolex_chiesta_archiviazione_per_co_0_0206075811.shtml

    RispondiElimina
  3. niente di nuovo....... le giornaliste di moda non uscivano dagli show room con capi e scarpe? ect ect ect

    RispondiElimina