mercoledì, settembre 06, 2017

Talmente possibile che ecco qua il programma


Dunque appunto, si diceva. Il nostro corso intravinico sul vino a Genova adesso ha il suo programma ufficiale:

Le date: si inizia il 9 ottobre prossimo, lunedì sera ore 21, e poi via via per i successivi lunedì fino alla serata conclusiva del 13 novembre, quindi 9 – 16 – 23 – 30 ottobre e 6-13 novembre. Ogni incontro dura circa un paio di ore ma è facile che si sfori – sai com’è, il tempo passa veloce quando ci si diverte. Ore 21, puntuali, non so se l’abbiamo già detto. 
Dove: a Genova presso il bar Soul Note Caffè, in Via Cesarea 95. È centrale, posteggi se ne trovano, insomma splendida cornice. 
Cosa succede in sostanza: si impara ad assaggiare, o si ripassa il concetto per chi già è capace, fornendo gli strumenti critici di analisi che sono tipici dell’assaggiatore. Il tutto (promettiamo) senza addormentare nessuno con digressioni enotecniche e di fisiologia dei sensi. Il materiale utilizzato è quello già online, selezionato in diversi post pubblicati su Intra. 
Cosa si beve: ecco, a questo ci teniamo un bel po’. Cose serie, importanti, niente vinelli didattici ma robe gloriose. Venite cenati, ma qualche grissino sì, dai, lo troviamo da mettere in tavola. 
Prezzo: le sei serate vi costeranno la bella cifra di 250 euro a persona. Non è poco, non è troppo, ma si berranno vini memorabili e vi resta il prezioso set da sei bicchieri da assaggio – del tipo grande, niente bicchierini piccoli sul genere Iso.

Nessun commento:

Posta un commento