mercoledì, marzo 07, 2007

Come parla



Ma si poteva intitolare pure: a volte ritornano.
Eppure bisogna aspettarselo, Vinitaly si appropinqua e allora si mobilita pure il fuffoso vippume che orbita attorno all'enomondo. Quelli di WineNews.it mica dormono, si buttano subito a pesce, e ci annunciano garruli: "...le passioni entrano sempre in gioco quando si sceglie un prodotto emozionale come il vino: per migliorare il look dei propri prodotti le aziende sono disposte a fare grossi investimenti, e l’attenzione per questo aspetto del marketing cresce di anno in anno; un packaging che cattura il pubblico può aumentare sensibilmente le vendite..."

Ma che dice? Che ha detto? Come parla?
Tutto questo per annunciare: "Il miglior packaging del vino? Lo stabilisce la regista Lina Wertmuller". Mai piu' senza.

2 commenti:

  1. letto ieri sul corriere vinicolo (non scritto da lizzy...), a proposito dell'inaugurazione di un centro di genomica vegetale. Chi parla è il magnifico rettore dell'università di verona, alessandro mazzucco: "si tratta [..] di una piattaforma di esclusività per la dimensione che risponde all'esigenza di promozione della scienza come risorsa assoluta per l'uomo."
    Eeeehhhhhhh? della serie un commento vale l'altro. (tra l'altro la notizia invece è interessante).

    RispondiElimina
  2. Gianpaolo,
    quell'articolo avrei dovuto farlo io.
    Ma in quello stesso giorno dovevo seguire, sempre per il CV, ad Avio (TN) un convegno sugli autoctoni, seguito da un altro sull'Amarone (a Verona).
    Mi sdoppio in 2, ma in 3 faccio ancora fatica, portate pazienza.
    Ecco perchè hanno riportato pari pari l'intervento del Magnifico Rettore: mancava la traduttrice. Anche se ha parlato così - e io so che l'ha fatto - bisognava tradurre.
    Mica tutti capiscono il klingoniano univeristario.

    L.

    RispondiElimina