venerdì, febbraio 09, 2007

Lavorare stanca


Tra le cose in agenda su cui bloggare duramente, c'era la redazione di un decalogo su come dovrebbe essere il sito internet ideale, per il produttore di vino. Ci allieta notare che qualcun altro ha avviato il lavoro, cioe' i bistrattati ragazzi de Il Mio Vino Professional. Un fatica in meno, basta un link. L'articolo e' a pagina 14 del pdf. C'e' pure una finestrella su quel produttore di Maremma che si fa suggerire l'etichetta via blog. Che tempi, signora mia.

5 commenti:

  1. Cavoli Fiorenzo, mi hai bruciato lo scoop sul tempo. Proprio ieri mi è arrivato il giornale in oggetto e mentre lo sfogliavo ho visto l'articolo! Che ne pensi del merito della discussione, come dovrebbe essere il sito? Mi pare che ne parlammo di già, però non è che il decalogo mi convinca più di tanto, in fondo è quello che fanno più o meno tutti, o no?

    RispondiElimina
  2. Diciamo che segnala validamente alcuni aspetti essenziali, come l'inutilita' della "spettacolarizzazione" da flash, filmati ed altre trovate grafiche sovrabbondanti e fuori luogo. Quanto alle caratteristiche sui contenuti, si tratta effettivamente di poche cose gia' note; sul fatto che lo facciano gia' tutti, sono meno ottimista; ieri ero nuovamente sul sito di Ca' del Bosco (cadelbosco.it) immutato dall'ultima visita, nella quale, ricordo, cercavo l'indirizzo dell'azienda; ebbene, l'indirizzo non c'e'. Pero', ci sono le coordinate dell'eliporto. Utilissime, per noi elicotterizzati; gli altri si arrangino.

    RispondiElimina
  3. Ah!! allora sei tu quello che si è comprato l'ultimo modello di elicotterino Robinson R 22 in esposizione alla Fiera del Lusso di Verona (per la precisione: Luxury & Nautic Show).
    Io ho ordinato il modello successivo, l'R 44.
    Possiamo andare a Ca' del Bosco.

    ;-)))

    Lizzy

    RispondiElimina
  4. A essere giusti, un decalogo di come dovrebbe essere un sito di azienda vinicola era gia' stato pubblicato il 21 settembre scorso da Imbottigliato all'Origine, titolo del post: "Il sito come lo vorremmo noi (o io, almeno)".

    RispondiElimina
  5. Mi stanca pure ricordare i post altrui, pare. Che pigraccio che sono.

    RispondiElimina