venerdì, febbraio 23, 2007

Scandalo italiano

Se pure voi siete affranti dalla release di Italia.it, consolatevi con un blog appositamente creato per meglio esecrare l'obbrobrio: scandaloitaliano.wordpress.com.

5 commenti:

  1. Fiorenzo...pure tu?
    Io sono sconcertato..
    Ok, sara' pure brutto, ed e' brutto sto logo. Ma... ma chi se ne fotte!!!
    Indignazioni, levate di scudi, capelli strappati, siti appositi per esecrare l'indegno, Tombolini su tutte le furie.. Ma santoddio, sara' l'ennesima caciottata. Ne' la prima ne' l'ultima. Io, saro' rincoglionito, ma tutto sto scandalo non riesco a vederlo.

    RispondiElimina
  2. E io invece sono proprio indignato; questo non e' (o non doveva essere..) un sito qualsiasi, questo rappresenta l'accoglienza in Italia; sono anni che lo aspettavamo, e nel frattempo e' successo di tutto, il 2.0, la blogpalla... e questi se ne escono con un dinosauro zeppo di bachi? Questo e' un furto; no, guarda, non riesco a farmi passare lo scazzo.

    RispondiElimina
  3. "doveva essere" cio' che rappresenta l'accoglienza in Italia? Meno male che non lo sapevo. Io mi sarei incazzato per questo concetto! A me non mi "rappresenta" proprio nessuno!
    Ma non ci pensi nemmeno lontanamente!
    Ma veramente, poi, pensiamo che la cosa sia presa nella minima considerazione? Veramente si pensa che chi vuole venire in Italia, chi vuole "consumare" Italia, si rivolga a una cazzata simile (qualsiasi sito con questa finalita' e' destinato ad essere una cazzata, questo e' il punto!).
    Ma finiamola con il marchio Italia. Basta con i nastrini tricolori, Basta con questo orrendo pastiche mezzo mandolino mezzo tovaglia a quadretti, un po' fiasco un po' balanzone.. ma basta!!! L'Italia e' una galassia di diversita'! Possibile che non lo abbiamo ancora capito? Ancora ci dobbiamo digerire la risposta di Guicciardini a Machiavelli? Ancora? Non e' possibile, dai. Ma se lo cucchino i francesi il "marchio nazionale"! Nella penisola detta Italia esistono una miriade di culture URBANE tutte diverse da almeno TRE MILLENNI! Viviamo serenamente quello che siamo e smettiamo di cercare di essere quello che non saremo MAI!

    RispondiElimina
  4. Filippo, che dire? Sfondi una porta abbastanza aperta. Pure io penso che, soprattutto dati i risultati, questo portalone sia inutile. Ma essendo un carrozzone del parastato finanziato coi soldi pubblici, piaccia o no, ci rappresenta. Poi se c'e' qualcosa che travalica efficacemente i localismi, e' il nostro beneamato Fisco.
    Che poi i portaloni siano superflui per l'utente skillato, pure questo e' condivisibile.

    RispondiElimina
  5. Allora, imo, lo scandalo e' che si facciano questi portali coi soldi pubblici che sarebbero molto meglio spesi altrimenti. Ma non e' ne' il primo ne' l'ultimo caso di soldi pubblici usati per spartirseli con gli amici e gli amici degli amici.
    Che dire, mi staro' incanagliendo...non lo so. Una volta che lo spreco l'hanno deciso, che sprechino. Facciano quello che gli frega. Non e' solo l'utente skillato che se ne frega, pure quello non skillato. Anzi, a maggior ragione.

    RispondiElimina