lunedì, marzo 02, 2009

Antialcolismo: you're doing it wrong


Terrificati da quest'immagine, ai primi del novecento masse di americani hanno optato per l'alcol. A volte gli esperti di marketing hanno qualche ragione, parlando di testimonial.

[Sull'immagine in questione, qui qualche dettaglio]

5 commenti:

  1. Quando si parla di lotta alla guida sotto l'effetto di alcol, una delle cose che piu' mi disturba, e' la questione morale.
    In sostanza, chi si dice contrario all'inasprimento delle pene o abbassamento dei limiti, molto spesso usa come argomento il fatto che si tratti di atteggiamenti proibizionistici da parte dello Stato che non servono contro la lotta all'abuso di alcol.
    Secondo me questa obiezione a ben guardare non ha nulla a che fare con l'oggetto della discussione. La lotta alla guida sotto l'effetto dell'alcol non e' una lotta all'alcolismo, non c'entra nulla e probabilmente e' vero che non avrebbe effetto in questo senso. La questione e' piu' semplice: sballati se vuoi, ubriacati se vuoi, beviti un bicchierino o due se vuoi, ma dopo NON GUIDARE.
    Te nel tuo post non parli di questo, ma se e' questo a cui pensavi, beh', questa e' la mia posizione. Cosi', tanto per fare un processo alle intenzioni, ecco.

    RispondiElimina
  2. No, effettivamente il mio post aveva intenti assai meno salvifici; ma mi fa piacere che ti sia incaricato tu del lavoro serio :D

    RispondiElimina
  3. i oper mio contro trovo che il sacrifizio di non baciare quelle labbra lissù sia un "costa accettabile" per una sana vecchia sbronza... ;-)

    RispondiElimina
  4. Allora ti do un classico di Churchill sull'argomento:

    Elizabeth Braddock: Mr. Churchill, this is a disgrace. You are quite drunk.
    Churchill: This may be well and true, but in the morning I will be sober and you will still be ugly.

    RispondiElimina