giovedì, novembre 02, 2006

I want you (assaggiatori cercasi)


Cari assaggiatori, enofili, wine lovers che transitate per questo blog: se siete genovesi, o in prossimita', questo avviso e' per voi.

In enoteca succede normalmente che si assaggino campionature in previsione di acquisti; oppure si aprano bottiglie per testare lo stato evolutivo, si facciano cioe' prelievi di scaffale. Ora, l'idea sarebbe essenzialmente la seguente: non amo fare tutto questo lavoraccio (assaggiare) da solo. Assaggiare da soli non e' solo poco affidabile, e' pure triste; cosi', ho pensato di coinvolgervi in qualche seduta serale di assaggi comparati. Se avete voglia di partecipare, non dovete far altro che indicarmi la vostra disponibilita' nei commenti o via email. Seguiranno poi dettagli per le date, compatibilmente con gli impegni di tutti.

Si tratta quindi di vedersi una sera da me a bottega, dopo cena, e assaggiare tecnicamente campioni in degustazione cieca; non si vince nulla e non si viene pagati, ma si ha l'occasione di stare assieme in lieta compagnia (troppa virtualita' ci consuma) e pure di cazzeggiare un po'. Onavisti, sommelier, qualunque conventicola e' ben accetta. Che siate bloggaroli, forumisti, usenettiani, qui non si fanno preferenze.
Vi anticipo che il primo argomento d'assaggio dovrebbe riguardare il Cinqueterre. A parte i campioni che ho io, naturalmente i volontari potranno affiancare pure campioni provenienti dalla loro cantina, per aumentare il panel, e confrontare e confrontarsi. Ci siete? Battete un colpo!

6 commenti:

  1. Siccome mosca che sul miele vola,
    meglio da te che andare dalla "Sola".

    Luk

    RispondiElimina
  2. Eh, pure la rima, son commosso... :)

    RispondiElimina
  3. io son disponibilissimo!!

    son pure di sestri ponete!

    max
    http
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sono troppo lontanaa...sigh sigh...!
    ;-((

    però dimmi che apprezzi la mia buona volontà...

    L.

    RispondiElimina
  5. Uffa, peccato che stai lontano da noi. Ci sarei venuto volentieri!
    In bocca al lupo, quindi :-)

    RispondiElimina
  6. Non potrò esserci, ma un nostro Socio si è appena trasferito a Genova, mi sa che te lo mando :-))

    RispondiElimina